Un container di solidarietà per Kiirua
È arrivato !! Domenica 18 Settembre ha fatto il suo ingresso nel cortile dell’ospedale di Kiirua il container da 40 piedi, partito dall’Italia quest’estate !!
La preparazione è stata lunga, attenta..Nei torridi pomeriggi estivi, grazie all’aiuto di volontari vicini alla Fiera, sono state caricate quasi 20 tonnellate di materiale. 30 letti da ospedale, più di 20 box toilet, 4 macchine per l’emodialisi e due letti completi per la sala operatoria. In più: set completi con equipaggiamento ortopedico, ematologico, pediatrico, oculistico e una poltrona da dentista. A tutto ciò, come potete immaginare, si aggiunge ancora tanto e tanto altro materiale, medico-sanitario e non. Cinque casse sono state inviate invece al villaggio, contenenti materiale elettrico e gli automatismi per il cancello di ingresso.
Il container, stracolmo, ha poi lasciato Lomagna, per dirigersi via mare verso il porto di Mombasa, e quindi in direzione Nairobi.
A Nairobi, nelle settimane passate, sono state ultimate le pratiche per lo sdoganamento ed infine via, verso Nord, verso l’ospedale di Kiirua (a circa una quarantina di chilometri dal St. Francis Children’s Village).
Scopri altre foto dell’impresa !! Clicca QUI !!